Con il Branding Olfattivo creiamo per voi una profumazione unica, un’impronta sensoriale che parla di voi, connessa con il più primordiale istinto: L’olfatto.
Il profumo come segreto ambasciatore e alleato capace di affascinare e coinvolgere senza essere visto, capace di parlare direttamente all’inconscio e alle emozioni, sarà il vostro più prestigioso biglietto da visita che permetterà di far vivere ai vostri clienti una tridimensionalità sensoriale, vista, udito e olfatto che rimarrà come memorabile identità del vostro brand.
Ricerche dimostrano che le persone ricordano:
il 5% di ciò che vedono, il 20% di ciò che sentono, l’1% di quel che toccano, il 35% di ciò che annusano.*
I brand puntano quasi all’83% delle loro risorse su campagne visual, vanificando in partenza la memorabilità dell’approccio.
L’uomo è portato a ricordare un profumo senza alcuno sforzo, in modo inconscio, il ricordo è semplicemente li, nella nostra memoria. Il profumo, come pozione magica fa riaffiorare i ricordi, rievoca sensazioni, crea nuove connessioni.
Legando un profumo ad un brand si riescono ad ottenere migliori risultati nelle vendite, il percepito del brand è molto più alto in quanto la fragranza da unicità al prodotto.
...L’odore diventa merce pregiata, perché è e rimane un elemento fisico non digitalizzabile ma memorabile