L’utilizzo del branding olfattivo ha riscontrato tangibili risultati nelle vendite; infatti, le fragranze riescono a creare una connessione inconscia con il consumatore predisponendolo ad una maggiore rilassatezza e benessere emotivo, questo si traduce nella volontà di trattenersi più a lungo in un ambiente che dona serenità.
Lusso e memorabilità si nascondono nei dettagli; la capacità di rendere un ambiente più familiare per il jet setter ansioso, infondere nuova energia a fine giornata, far vivere il sogno ideando ambienti raffinati e accoglienti per il cliente, stimolare e favorire l’interazione tra le persone, il branding olfattivo è la soluzione.
In uffici affollati e in ambienti di lavoro competitivi, il branding olfattivo aumenta il comfort e la concentrazione, rendendo il lavoratore più efficiente e attenduando il livello di stress, infatti gli olii essenziali vengono utilizzati come trattamento per i loro effetti benefici nella regolazione dell’umore, riduzione di fastidi, per generare sensazioni piacevoli e favorire il buon vivere eliminando odori sgradevoli e di chiuso negli ambienti.